Tr3A
Con oltre trent’anni di vita, Tr3A è un’importante protagonista del settore termoplastico e dello stampaggio a iniezione. Dopo l’ampliamento della sede, gli investimenti tecnici, la specializzazione nella produzione conto terzi, per quest’azienda è giunto il momento di investire in marketing e comunicazione.
Si è rivolta Milklab per creare, rafforzare e trasmettere un’identità forte, coerente, riconoscibile ed efficace. Siamo partiti dai suoi elementi fondamentali, per intervenire in maniera conservativa: un’operazione che ha voluto rinnovare l’immagine aziendale senza stravolgere o eliminare ciò che fino ad oggi ha contribuito a determinarne la crescita e l’ascesa.
RESTYLING DEL LOGO.
Abbiamo scelto un restyling volto a rafforzare l’identità dell’azienda, lavorando sul coordinato e sulla creazione di un’immagine vincente, tanto online quanto offline: il logotipo è stato reso più leggibile, uniforme e moderno, mantenendo il numero tre che conferisce un carattere riconoscibile e unico; la palette cromatica somma l’autorevolezza e il senso di fiducia associati al blu, con tutta l’energia e vitalità di un brillante verde lime.


IMMAGINE COORDINATA.
Non di solo logo vive un brand. Un’immagine che si rispetti deve essere coerente, replicabile e declinabile attraverso tutti gli strumenti di comunicazione, a partire da quelli più tradizionali.
Attraverso la progettazione della nuova immagine coordinata dell’azienda, abbiamo trasferito il logo nei diversi materiali da ufficio ed elementi della comunicazione di TreA: biglietti da visita, carta intestata, buste, blocchi per gli appunti, cartellette porta documenti fino alla firma digitale per e-mail.
COMPANY PROFILE.
Personalità ed emozione, ma anche autorevolezza e incisività: sono questi gli elementi fondamentali di una presentazione aziendale.
Lavorando fianco a fianco del cliente, abbiamo individuato gli elementi indispensabili della sua storia, dei suoi valori e dei suoi prodotti. Da questa analisi iniziale, abbiamo tratto una presentazione ordinata, definita, combinando parole e numeri a una progettazione grafica inconfondibile.
Ne è nata la realizzazione del company profile dell’azienda, progettato per colpire clienti e offrire una panoramica chiara del mondo TreA.
SHOOTING FOTOGRAFICO.
STILL LIFE.
La cura infusa all’immagine di TreA si è poi estesa ai suoi protagonisti:i prodotti.
In vista della realizzazione e sviluppo del sito web, abbiamo organizzato shooting in studio per arricchire le schede prodotto con product photography all’altezza. Un lavoro paziente, dove lo studio delle luci incontra la definizione delle migliori prospettive per far risaltare ogni dettaglio.
VIDEO.
WEB DESIGN & DEVELOPMENT.
Il restyling del sito web è stata la naturale conseguenza e prosecuzione di questo progetto di ampio respiro.
Abbiamo messo online un nuovo sito vetrina completo ed esaustivo di cui il layout chiaro e coerente con la brand image e la grande usabilità sono i punti di forza, accanto al lavoro SEO svolto sui testi e sui contenuti e alla ricchezza di immagini, fotografie e approfondimenti tanto sull’azienda quanto sulla gamma dei prodotti.
