SCROLL

Torri guarnizioni

Una grande vocazione alla leadership e un approccio all’avanguardia sono le chiavi dell’esperienza dell’Azienda Torri.

Per questa guida del mercato delle guarnizioni industriali in gomma abbiamo optato un approccio comunicativo altrettanto solido e a tenuta stagna. Un processo a tuttotondo che abbiamo scolpito fin nei minimi dettagli.

L’obiettivo: infondere uno stile fedele al processo in continua evoluzione di questa realtà, dalla capacità d’adattamento ispirata all’elemento naturale, fino a una produzione industriale aperta al mondo.

RESTYLING DEL LOGO.

Carattere rigoroso, ma leggero, per restituire l’identità di Torri, senza urlarla. Un nuovo claim, per immergersi da subito nella filosofia aziendale.

Il cerchio, forma perfetta, ora si apre al mondo e trova una nuova via di comunicazione proprio nell’iniziale dell’azienda, richiamando il prodotto principe della produzione: la guarnizione. A completare il tutto, la carica energetica dell’arancione, sinonimo visivo di entusiasmo e chiarezza.


IMMAGINE COORDINATA.

Pulizia, eleganza e sobrietà: in una parola, minimal.

Partendo dal presupposto che l’immagine coordinata è parte integrante della personalità di un’azienda, abbiamo creato percorsi cromatici giocati sulla palette del marchio, con tutta la gentilezza di un’alternanza equilibrata di linee curve e rette.

Elementi grafici per andare dritti al punto, come piace a chi è nato per adattarsi.


COMPANY PROFILE.

Raccontare un’azienda cogliendone la radice autentica può essere complesso. Farlo attraverso una grafica lineare e un racconto mirato è stata la vera sfida.

Dopo uno studio approfondito della storia di Torri, abbiamo scelto di tramutarne le tappe decisive e la filosofia in testi accompagnati da un’alternanza di vuoti e pieni, leggerezza e solidità. Solo così è stato possibile trasformare una personalità riconoscibile in una storia a immagini e parole da sfogliare.


VIDEO.

Racconto. Visione. Futuro.

Dal concept e la stesura dello storyboard, fino alla realizzazione diretta e alla post-produzione. Abbiamo dato forma visiva allo spirito di Torri, per generare nuove emozioni.


PHOTOSHOOTING.

Ci siamo calati nella realtà aziendale, abbiamo conosciuto il processo di produzione industriale, osservato ogni particolare della vita palpitante dietro al prodotto. Abbiamo optato per il bianco e nero, per lasciare che a spiccare fosse sempre il logo: sintesi di un’esperienza pluridecennale, marchio distintivo che ogni singolo elemento porta con sé.


STILL LIFE.

Anche un oggetto inanimato può restituire una forte carica espressiva.

Bastano le giuste luci, composizioni mirate e il gioco è fatto.

Non ci siamo limitati a ritrarre particolari: abbiamo tracciato la storia di grandi protagonisti.


WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Grazie a un processo di restyling grafico e interventi tecnici, abbiamo fatto emergere l’autentico potenziale del sito di Torri. Una formula dove l’incremento della piacevolezza estetica è stato piegato all’ordine visivo, all’usabilità e all’efficienza.

Attraverso la riorganizzazione interna delle pagine, abbiamo reso la navigazione dell’utente più semplice e intuitiva, valorizzando i singoli prodotti. Allo stesso tempo, ci siamo dedicati a una revisione testuale in ottica SEO, ottimizzando l’interazione e il posizionamento sui motori di ricerca.

Visita il sito >


GADGET.

Volevamo un gadget che stesse al passo con la dinamicità di una realtà sempre in movimento. Un richiamo capace di far sentire la propria voce anche a distanza. Per chi non ha tempo per perdere tempo.


STAND SPAZI E ARCHITETTURA.

Torri non conosce confini.

Abbiamo aperto lo spazio dello stand, creando un’area elegante e luminosa, punteggiata dalla vivacità delle arance.

Metafora di un elemento naturale a cui la tecnica aspira, nella sua ricerca di soluzioni sempre efficienti e innovative. Per dimostrare come al di sotto della scorza, si nasconda una sostanza corposa e vitale.


RENDERING 3D.

Nell’elemento del cerchio si sommano molteplici stratificazioni di significato.

Circolare è il tempo ciclico e continuo che ha portato Torri a confermare la propria autorevolezza sul mercato. Circolare è il processo produttivo che dà vita al prodotto finale dell’azienda. Circolare è il globo a cui Torri si rivolge, sconfinando senza mai perdere di vista le proprie origini, racchiuse in una manifattura italiana d’eccellenza.

Abbiamo scelto di raccogliere queste suggestioni in render 3D tono su tono e realistici. Immagini statiche ma parlanti, modellate sul prodotto principe della produzione: la guarnizione.


(Visited 220 times, 1 visits today)