SCROLL

Torri guarnizioni

Raccontare un’azienda cogliendone la radice autentica può essere complesso. Farlo attraverso una grafica lineare e un racconto mirato è stata la vera sfida.

RESTYLING DEL LOGO.

Carattere rigoroso, ma leggero, per restituire l’identità di Torri, mantenendo i tratti che l’hanno resa riconoscibile negli oltre 40 anni di storia, ma aprendo nuovi orizzonti e prospettive sul mondo. 

Il restyling del logo si è concentrato sul ridisegnare gli elementi storici del brand, in chiave moderna e industriale: un nuovo font per il lettering di “Torri” protagonista  del logo, un nuovo payoff  in lingua inglese e con forte connotazione espressiva: dal descrittivo “guarnizioni industriali” al concettuale – e internazionale – “made to fit”, per esprimere qualità e tenuta dei prodotti e trasmettere la capacità dell’azienda di adattarsi alle esigenze del cliente – con il magazzino just in time – di evolversi e crescere con passione e grande intuizione.  Un nuovo claim, per immergersi da subito nella filosofia aziendale. 

Nella palette colori domina l’arancione, simbolo di energia, vitalità e dinamicità, accanto a cui si trovano il bianco, il nero e il grigio freddo. 


IMMAGINE COORDINATA.


COMPANY PROFILE.

Dopo una analisi completa di competitors, target, prodotti, servizi e processo, Milklab ha strutturato il Company Profile: una brochure completa ricca di contenuti di valore che presenta una panoramica completa ed esaustiva dell’azienda: indice, struttura, testi, fotografie, still life e contenuti sono stati curati con estrema attenzione e precisione per trasmettere in un unico supporto il mondo Torri Guarnizioni, in chiave fresca e di grande personalità. 

Un progetto molto apprezzato, così ben pensato che il cliente stesso lo ha definito “eterno”. 

E noi ne siamo orgogliosi. 


VIDEO.

Non il solito video corporate, qualcosa di molto lontano dallo stereotipo del video istituzionale. 

Per Torri Guarnizioni abbiamo ideato e realizzato un video spot dal ritmo incalzante, protagonisti Silvia e Francesco Torri, la nuova generazione alla direzione dell’azienda. Il nero assoluto in cui si inseriscono parole chiave, volti, sguardi, riprese veloci e tagli ritmati con scene di azienda, processo e prodotto e un grande simbolo, l’arancia, che è colore, è energia, è forza, è vitalità… un rimando sottile e costante, un fil rouge nella nuova strategia di comunicazione pensata per Torri Guarnizioni. 


PHOTOSHOOTING.


STILL LIFE.


WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Chiaramente tutti i concetti e contenuti esposti sino qui sono stati declinati anche in ottica web, con un restyling del sito web dell’azienda e la creazione di un sito vetrina multilingua ottimizzato per i dispositivi mobili e ben strutturato è indispensabile per avere successo online. 

Una struttura grafica professionale ed esteticamente in linea con il brand, con testi e informazioni ottimizzate a livello SEO e un funzionamento – lato server – impeccabile. 

Visita il sito >


GADGET.


STAND SPAZI E ARCHITETTURA.

Chiaramente tutti i concetti e contenuti esposti sino qui sono stati declinati anche in ottica web, con un restyling del sito web dell’azienda e la creazione di un sito vetrina multilingua ottimizzato per i dispositivi mobili e ben strutturato è indispensabile per avere successo online. 

Una struttura grafica professionale ed esteticamente in linea con il brand, con testi e informazioni ottimizzate a livello SEO e un funzionamento – lato server – impeccabile. 


RENDERING 3D.


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