SCROLL

Synlab

Passione, responsabilità e centralità del cliente. Questo significa Synlab. Valori importanti come l’apertura, l’onesta, il rispetto e la fiducia permettono a questa azienda di dedicarsi all’interesse dei collaboratori e dei clienti. Un partner con il quale condividiamo la trasparenza e l’impegno.

Per questo motivo, lavorando a stretto contatto, la loro comunicazione si è trasformata in modo chiaro e diretto, seguendo un percorso definito. 

Il progetto ha preso due direzioni contemporaneamente di cui la prima è stata la realizzazione di un welcome package per “Synlab 4 You”. 

WELCOME PACKAGE .

Un’analisi e una ricerca sono sempre una chiave di lettura completa per capire l’immagine aziendale. Siamo dunque partiti da un welcome package unendo una serie di elementi per esaltare i valori complessivi della compagnia. 

L’esigenza iniziale del nostro cliente era quella di fornire una serie di prodotti brandizzati ai nuovi collaboratori. Da qui si è sviluppato il processo che prevedeva una sorta di “starter pack” per i lavoratori di Synlab completo e complesso che rispecchiasse i valori aziendali cosicché le persone sentissero un senso di appartenenza; una vera chiave del cambiamento. 

Per una comunicazione efficace è nato inoltre “let’s go”, ideale per mostrare la via.

Così si origina la leadership e il senso di empowerment: breve, immediato, semplice. Con questo claim sono stati realizzati elementi brandizzati come block notes, penne a sfera, lanyard e una chiavetta usb.

Abbiamo prima illustrato la divisione del percorso per Synlab lungo un percorso; il secondo progetto è stato la realizzazione di alcuni video e di un sito web, questo contenitore l’abbiamo chiamato “#WeAreSYNLAB”. 


VIDEO.

Le procedure per realizzare un video di eccellenza sono molte e vengono sempre totalmente affrontate da noi per il nostro collaboratore. Concept, storyboard, location, riprese, montaggio e postproduzione propongono sfide cui siamo stati in grado di offrire soluzioni diverse e sfaccettate sia considerando il tono, sia gli obiettivi. Il video vuole mostrare e valorizzare un senso di appartenenza all’azienda, offrendo risorse e strumenti utili a tutti i professionisti della rete. Questo al fine di creare un rapporto emozionale, sempre ragionato e bilanciato. 


WEB DESIGN.

La salute si confronta con molti elementi del mondo esterno, per questo è fondamentale investire sulla professionalità e sulla conoscenza dei collaboratori. Per fare ciò bisogna sviluppare rapporti e approcci virtuosi, per aggiungere sempre valore. 

Un portale organizzato, con una struttura elegante e sobria, ma soprattutto full responsive. Una struttura efficace e moderna. 


(Visited 22 times, 1 visits today)