SCROLL

Studio Uberti Ferrari

Uberti Ferrari è uno studio di consulenza fiscale con alle spalle oltre un quarto di secolo di esperienza. La sua mission: semplificare la vita delle imprese. Serviva però qualcuno che semplificasse la sua strategia comunicativa, rendendola funzionale e adatta a questo ambizioso obiettivo.

Quale migliore sfida poteva capitarci? Attraverso lo studio di questa realtà di Brescia, abbiamo operato un restyling completo della brand image per arrivare alla progettazione del nuovo sito web.

BRANDING.

Chi parte bene è a metà dell’opera: attraverso la selezione di strategie comunicative e mood adatti allo scenario di riferimento, abbiamo cominciato a modellare la nuova identità visiva dello Studio Uberti Ferrari.

Abbiamo unito il tutto a un’analisi accurata dei competitor, per scegliere elementi grafici, visuali e un tono di voce fedeli ai valori trasmessi, ma sempre con una nota di unicità.


LOGO DESIGN.

Volevamo un logo autorevole, ma anche elegante, in grado di funzionare in autonomia quanto in associazione con il logotipo. Insomma, un simbolo minimale e versatile. 

Riunendo i quattro simboli matematici per eccellenza all’interno del quadrato di una calcolatrice stilizzata, abbiamo creato una figura equilibrata, solida e rigorosa. A completare il tutto, abbiamo optato per un raffinato carattere bastoni. Un marchio in grado di funzionare tanto in monocromatico quanto associato alla tavolozza del brand: una palette dove la preziosità dell’oro si somma alla sicurezza del blu e alla purezza del bianco.


IMMAGINE COORDINATA.

Per uno studio di professionisti in consulenza aziendale e fiscale, il materiale da ufficio rappresenta uno strumento indispensabile. Attraverso la creazione di un’immagine coordinata personalizzata, abbiamo fornito al brand tutto ciò di cui aveva bisogno.

Ci siamo occupati della realizzazione grafica di ogni elemento: dalla carta intestata alle cartellette, dalle penne customizzate alle buste da lettere. A completare il tutto, la creazione dei biglietti da visita dei soci ha fornito uno strumento per presentarsi ai propri clienti con classe impeccabile.


PHOTOSHOOTING.

I ritratti del team permettono ai clienti di entrare in contatto con studi e realtà imprenditoriali, familiarizzando con i professionisti ancora prima di conoscerli. Un’ottima strategia per creare una prima relazione empatica con il target di riferimento. Insieme ai soci dello studio, abbiamo organizzato una sessione di shooting fotografici, volta a catturare le personalità che contribuiscono a rendere grande la realtà di Uberti Ferrari. 

Non solo: anche gli spazi prestigiosi di Borgo Wührer meritavano di essere messi in risalto. Così, la fotografia d’architettura ha saputo catturare anche l’essenza dei luoghi e degli uffici che ospitano lo studio, corredando il racconto online con immagini straordinarie.


WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

L’esigenza di valorizzare i servizi dello Studio Uberti Ferrari aveva una sola soluzione possibile: creare un template che potesse presentarli in modo efficiente e completo.

Lavorando sulle immagini dell’azienda, sulla struttura del sito e su uno stile grafico semplice, lineare e minimal, abbiamo dato vita a un layout su misura. Una cura particolare è stata riservata alle aree dedicate ai servizi, alle news ed agli eventi, per intercettare le esigenze di continuo aggiornamento del settore. 

A completare il tutto linee grafiche sofisticate, un sito responsive e movimenti delicati, per un’esperienza di navigazione dove l’emozione incontra la funzionalità, con ogni device.

Visita il sito >


(Visited 19 times, 1 visits today)