SCROLL

Omnia Group

Operare per Omnia Group è stata prima di tutto una questione di esperienza.

Perché con un leader nella posa e assemblaggio di superfici di lusso operante nel settore residenziale, non potevamo che optare per uno studio approfondito e una linea d’azione rigorosa.

Nell’analisi del raggio d’azione dell’azienda, dei suoi obiettivi e del suo target, è emerso un ecosistema fatto di lavoro infaticabile, progettazione e cura a cui abbiamo donato tutte le nostre conoscenze tecniche e creative. La nostra strategia di comunicazione ha affrontato così i campi più disparati, dove il rinnovamento del logo, la creazione del nuovo sito internet e la progettazione di un’immagine coordinata d’impatto sono state parte integrante del progetto.

RESTYLING DEL LOGO.

Omnia Group è una colonna portante nel settore residenziale di lusso. Un elemento insito nella sua filosofia che abbiamo ripreso nel processo di rinnovamento del suo logo.

A partire dalla preziosità del marmo, materiale principe delle opere di Omnia, abbiamo indagato l’universo classico, riprendendo l’elemento della colonna. Un simbolo che si carica ora di una nuova freschezza stilistica, unita a una rinnovata palette cromatica in favore delle tinte oro e blu, da sempre connesse alla sfera dell’eleganza e della ricercatezza.


IMMAGINE COORDINATA.

Classicità e raffinatezza sono stati i fili conduttori del nostro apporto all’immagine coordinata dell’azienda. In ogni dettaglio, ritroviamo il marchio distintivo della colonna: ora quale protagonista autorevole dei biglietti da visita, ora in chiusura di una mail aziendale o su una carta intestata, ora come semplice scanalatura per definire il fondale di una cartelletta.

Un intervento curato, per regalare carattere e un animo sofisticato a tutto il coordinato.


COMPANY PROFILE.

Attraverso incontri diretti con il cliente, abbiamo definito la struttura e gli argomenti dell’autentica carta d’identità dell’azienda: il company profile. Un sommario completo della storia e delle attività di Omnia Group che i nostri grafici hanno tradotto in un design rigoroso ed elegante.

Pagina dopo pagina, il viaggio attraverso la storia, la filosofia, i mezzi e servizi dell’azienda ha così preso vita. Un portfolio dal respiro internazionale, dove ampio spazio è lasciato alle immagini, ai prestigiosi partner e a un elenco completo dei servizi. Razionalità ed efficienza, fin dal primo approccio al cliente.


PHOTOSHOOTING.

Superfici e pavimentazioni a regola d’arte sono il risultato di un approccio manifatturiero affinato nell’arco di molti anni di esperienza. Per i nostri shooting fotografici, ci è stato chiesto di esaltare il know-how retrostante al processo, presentandone i principali step.
L’occhio vigile delle nostre reflex ha lavorato fianco a fianco agli operai e al team di professionisti, per far emergere una filosofia business oriented e dal mood altamente tecnico. Dalla fase di progettazione fino alla messa in posa delle pavimentazioni, abbiamo riadattato ogni scatto conformandolo ai diversi supporti cartacei o digitali.


WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Per il progetto del nuovo sito web, abbiamo creato una soluzione strutturale all’altezza degli obiettivi comunicativi e di visibilità di Omnia Group. Il menù di navigazione si apre in tre filoni principali, con una panoramica completa dell’azienda, dei suoi partner e dei servizi e trattamenti tecnici messi in atto. Il tutto correlato da un web design pulito, giocato sulla palette cromatica del marchio e dal blog con le ultime news, per favorire il posizionamento strategico nei motori di ricerca.

Per aprire la vetrina al panorama estero, abbiamo poi configurato un sito multilingue, avvalendoci del servizio di traduttori professionisti che hanno curato l’adattamento dei contenuti testuali in lingua inglese. Il risultato è una pagina solida sul piano della navigazione e della performance, perfetta per un leader di soluzioni architettoniche di design e innovative.

Visita il sito >


(Visited 27 times, 1 visits today)