SCROLL

MyAppiFy

“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”

Steve Jobs

BRANDING.

Per il lancio di questa nuova realtà, abbiamo ovviamente curato tutto: lo studio del brand, con un naming e logo pratico, digitale e memorabile,

orientato all’efficienza e al contempo a un percepito rassicurante; la palette colori è dominata dal blu e da toni di azzurro e bianco per trasmettere solidità, sicurezza e serenità.


LOGO DESIGN.


APP.

Proprio da un’intuizione e grazie alla determinazione di seguire il proprio cuore nasce MyAppify, una realtà parallela a Milklab che propone app pubbliche e private per Shopify.

Gianluca Bertelli, co fondatore di Milklab, da anni lavora con aziende e imprenditori è per natura e per propensione appassionato di digital, sempre alla ricerca di nuove piattaforme e sistemi che permettano di automatizzare, sincronizzare e semplificare. 

La profonda esperienza imprenditoriale insieme alla competenza nel mondo ecommerce e la profonda conoscenza di Shopify, piattaforma ecommerce intuitiva e super diffusa, fanno maturare in Gianluca la volontà di creare applicazioni che mettano in comunicazione il negozio online in Shopify con i più diffusi gestionali, semplificando così la vita a centinaia di imprenditori che quotidianamente si rivolgono a Milklab per sviluppare o scalare il proprio negozio di vendita online con Shopify.

MyAppify è esattamente questo: abbiamo cercato di farci portavoce delle esigenze condivise di migliaia di imprese italiane nel settore e-commerce, aziende che per vendere online si avvalgono di un gestionale e di uno shop online nativamente non integrati tra di loro. Una situazione già di base complessa che prima richiedeva enormi investimenti di tempo nella sincronizzazione tra sito e gestionale: solitamente infatti tutto veniva fatto a mano, dall’importazione degli ordini e delle anagrafiche dei clienti fino all’allineamento del catalogo, dei dettagli prodotti e delle giacenze a magazzino. Con MyAppify non è più così: ci pensiamo noi a sincronizzare, in modo del tutto automatizzato!

Ogni app pubblica MyAppify ha una versione basic sempre gratuita, a cui si aggiungono piani a pagamento a seconda dei limiti d’utilizzo e comunque mai superiori a $ 59,90 dollari al mese (meno di € 50 mensili).

Un canone estremamente contenuto che permette di risparmiare centinaia o addirittura migliaia di euro e di focalizzarsi sul proprio business e marketing dimenticandosi dei task operativi. Sono trascorsi 12 mesi e MyAppify ha raggiunto e superato le installazioni a pagamento, regalando a Milklab grande soddisfazione e a Gianluca la conferma della propria intuizione.


WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

La landing page MyAppify è sicuramente quanto di più minimal e intuitivo mai realizzato, pensata proprio per essere user friendly e immediata, con uno spazio blog in cui approfondire le singole app pubbliche e argomentare la promozione di sviluppo di app private con consulenze dedicate.

Visita il sito >


(Visited 189 times, 1 visits today)