SCROLL

Macpi

Un progetto sartoriale. Potevamo forse scegliere qualcosa di diverso per un vero leader nella produzione di macchinari per lavanderia, termosaldatura e da stiro? Con MACPI abbiamo progettato un complesso di soluzioni comunicative che passa dal web per arrivare a cataloghi promozionali cartacei, in grado di rappresentare a livello globale e con ogni mezzo l’azienda.

Una realtà che guarda alle principali case di moda e abbigliamento del mondo, connettendosi a un immaginario fondato sull’industria e tecnologie all’avanguardia. Tutti spunti su cui abbiamo costruito l’intero progetto.

PRINTING AND DESIGN.

I processi industriali si snodano attraverso passaggi sequenziali, ordinati, precisi. Per i cataloghi prodotti dell’azienda volevamo lo stesso risultato: una padronanza tecnica dove elementi grafici si incastonano in impaginazioni semplici, giocate sulla palette cromatica del brand.

Una continuità stilistica che abbiamo esteso a presentazioni prodotto, brochure e ai materiali cartacei destinati alla presentazione delle divisioni interne. A completare il tutto, un apparato testuale bilingue, schede tecniche ed elementi fotografici, per dare il giusto respiro internazionale e valore tecnico al brand.


PHOTOSHOOTING.

Abbiamo curato l’immagine di MACPI affidandola alla conoscenza tecnica di professionisti della fotografia industriale. Abbiamo ottenuto un viaggio fotografico attraverso i settori e i luoghi dell’azienda, dominato da una parola d’ordine: qualità.

Fotografia industriale, ritratti degli operai al lavoro, fotografia d’interni, still life e macro: dallo studio delle location alla post produzione, ogni shooting ha contribuito ad arricchire il quadro del marchio. Un archivio fotografico completo, da integrare nella comunicazione web e cartacea dell’azienda rendendo l’esperienza visiva completa e particolareggiata.


VIDEO.

Niente è meglio di una rappresentazione visiva per stimolare e movimentare l’esperienza del cliente nei confronti del brand. Per questo i video fidelizzano, intrattengono, emozionano.

Forti di questa consapevolezza, abbiamo progettato prodotti audiovisivi e clip video per valorizzare la navigazione del sito, creando appigli nelle diverse sezioni e rendendole più appaganti allo sguardo.

Animazioni, macro, slideshow, dissolvenze. Dalla regia più complessa a prodotti più immediati, i nostri video maker hanno saputo unire tocchi creativi a una tecnica impeccabile.


WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Lampi di arancio e intermittenze di nero, in ampie aree chiare. Il gruppo dei nostri graphic designers ha riletto l’elemento grafico del sito, coordinandosi con le soluzioni tecniche degli sviluppatori. Ne è emerso un prodotto web full responsive, adattato in ben tre diverse lingue e con una struttura profonda, ma sempre ordinata.

Non bastava ancora: così, al sito principale ne abbiamo correlato uno riservato esclusivamente alla presentazione dei prodotti e macchinari di MACPI. Tre campi, per una gamma completa di macchinari esibiti attraverso schede prodotto complete di fotografie, dati tecnici e descrizioni.

Visita il sito >


(Visited 50 times, 1 visits today)