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Lo.Vin49

Vino, amore e tempo: sono queste le parole chiave di Lo.Vin49.

Un’enoteca storica di Pontoglio, che si è rivolta alla nostra agenzia di marketing per la progettazione del suo e-commerce. Abbiamo così avuto la fortuna di lavorare all’immagine digitale di questa realtà, curandone i dettagli tecnici e narrativi.

Ma si sa, la passione per i prodotti di qualità può essere travolgente: così dallo sviluppo dello shop siamo passati a un’opera di comunicazione attraverso media tradizionali e digitali: dall’immagine coordinata, fino alla creazione di un piano editoriale social.

Un bel modo per lasciarsi coinvolgere nello spirito del progetto e dargli il risalto che merita.

IMMAGINE COORDINATA.

Una palette cromatica giocata su toni neutri e materici, unita alla raffinatezza di grafiche minimali e pulite.

Per la progettazione dell’immagine coordinata di Lo.Vin49 abbiamo esaltato un carattere dove il calore incontra l’eleganza, con un tocco moderno che non guasta mai.

Dalla progettazione dei biglietti da visita ai layout delle gift card, ne è emersa un’essenza dove misura e ricerca si sommano alla funzionalità.


PRINT AND DESIGN.

La ridefinizione dell’immagine grafica del brand, ha proseguito di pari passo con la creazione di una serie di elementi di graphic design collaterali.

Un’opera di comunicazione che ha coinvolto ogni aspetto del mondo Lo.Vin49: tovagliette per accogliere i clienti al tavolo, adesivi customizzati, etichette, fino alla realizzazione di elementi utili all’imballaggio e la conservazione dei prodotti.

Dettagli personalizzati e stampe su misura, per colpire lo sguardo e lasciare un segno indelebile.


PHOTOSHOOTING.

Trasmettere le atmosfere sofisticate, avvolgenti e morbide degli spazi di Lo.Vin49 si è rivelato un viaggio sensoriale colto con puntualità dall’occhio della macchina fotografica.

Insieme a un fotografo professionista, abbiamo individuato i corner più rappresentativi, per esaltare l’essenza dei prodotti venduti all’interno del locale. Composizioni attente, luci soffuse e fondali dai colori intensi hanno fatto il resto, per condurci a una sintesi visiva del mondo che accoglie i clienti del locale.


SOCIAL MEDIA.

Una larga fetta della comunicazione social è dedicata al mondo della gastronomia e dell’enogastronomia, settore che negli anni ha dimostrato tutto il suo potenziale.

Aprire il mondo di Lo.Vin49 ai social media è stato dunque inevitabile. Una scelta utile a trasmettere l’eccellenza dei suoi prodotti e dare slancio alla sua brand image. La social media strategy ci ha visti coinvolti tanto nella creazione dell’apparato visual e grafico, quanto nella definizione del calendario editoriale.

Con costanza, strategia e un feed curato arricchito da shooting ad hoc, lo storytelling aziendale ha trovato un canale prediletto per raggiungere il pubblico di appassionati e clienti.


E-COMMERCE.

Arriviamo così al momento clou dell’intero progetto: la creazione dell’e-commerce.

Dinamico, ricco di stile, facile da gestire e navigare: così abbiamo immaginato la piattaforma online del brand, consapevoli che la bellezza di un graphic design non deve mai perdere di vista la semplicità di utilizzo.

Per questo abbiamo optato per un layout realizzato sul gestionale Shopify, pensato per offrire al cliente una gestione intuitiva del catalogo, anche in piena autonomia.

Una struttura full responsive, l’ottimizzazione delle diverse schede prodotto e lo studio delle migliori keywords hanno fatto il resto, rendendo lo sviluppo dell’e-commerce un cammino volto a offrire una customer journey comoda e favorire il posizionamento sui motori di ricerca.

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