SCROLL

Iricif

Specializzata in carpenteria metallica e realizzazione manufatti in acciaio inox e altri materiali, Iricif sceglie Milklab perché – come per tante aziende accade – ha necessità di lavorare sulla propria immagine coordinata e sulla creazione di una forte identità iniziando anche una presenza a livello digitale e web. 

RESTYLING DEL LOGO.

Iniziamo con entusiasmo e creatività questo progetto partendo dal restyling del logo storico, ormai datato e di scarsa personalità, con l’obiettivo di esprimere freschezza ma anche solidità e di dare carattere e un nuovo mood. 

Lavorare con i referenti aziendali, conoscere le lavorazioni e la filosofia di Iricif ci ispira il concetto del “mettere i puntini sulle i” e una strategia che arriva “dritta al punto”, trasmettendoci anche l’affidabilità, la sicurezza, la qualità e l’esperienza che emerge in tutte le fasi. 

Nasce così una nuova versione del logo con nuovo font, più tipografico, netto, compatto e solido e una nuova palette colori, brillante e attuale pur rimanendo istituzionale e discreta. 


SHOOTING FOTOGRAFICO & MINI-CLIP.

  • L’importanza dei contenuti autentici e reali; 
  • Il valore di documentare a livello grafico, fotografico e video azienda, spazi, processo, tecnologie e persone; 
  • L’efficacia di immagini e video per raccontare l’approccio, i punti di forza e le lavorazioni dell’azienda. 

Per Iricif lo staff Milklab ha organizzato, diretto e seguito un grosso shooting fotografico e una giornata di riprese video, curando i dettagli di ogni fase: dall’ideazione del mood, alla stesura dello storyboard, dal sopralluogo con fotografo e videomaker, fino alla post produzione del materiale. 

Creatività e professionalità per trarre il meglio da ogni attività, lo shooting è stato un successo e ne abbiamo ricavato prezioso materiale da declinare per il sito web, i profili social e la brochure dell’azienda, con una post produzione grafica che riprende il concept del logo e fa risaltare la componente umana e la professionalità dell’azienda.

 

WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Fulcro del progetto Milklab x Iricif, la creazione di un sito web: abbiamo disegnato e sviluppato un sito web di nuova tecnologia, responsive e mobile friendly, in cui condensare storia, punti di forza, servizi e lavorazioni dell’azienda, insieme a tutte le specifiche di settore, in un layout leggero e dinamico, che guarda con grande attenzione l’esperienza dell’utente semplificandola e rendendola interattiva, chiara e piacevole.

Creatività e strategia alla ricerca di intuitività, immediatezza, armonia e tecnologia. 

Visita il sito >


(Visited 240 times, 1 visits today)