SCROLL

Iricif

Una storia che inizia più di un secolo fa, a inizio Novecento: questo unito alla grande passione e alla volontà di rispondere alle diverse esigenze dei clienti hanno reso Iricif uno dei protagonisti del settore della carpenteria metallica. Era arrivato dunque il momento di investire in una corretta comunicazione: per farlo la scelta di Iricif è ricaduta su Milklab.

Per l’azienda abbiamo valutato scelte mirate, a seguito di una ricerca approfondita: questo ha portato un’espressione strategica di carattere e una comunicazione che arriva dritta al punto. Una comunicazione trasversale che ha restituito i valori, la complessità della grande impresa.

RESTYLING DEL LOGO.

Il primo passo è constato di un re-styling per rafforzare quella che era un’identità radicata; una coordinazione e una successiva creazione di un’immagine che ben rispecchia gli elementi fondamentali di Iricif.

Fin da subito la determinazione è stata un elemento chiave insieme alla tenacia e a degli obiettivi chiari. Un re-styling incisivo, tagliante e definitivo. A questo punto la scelta non poteva che ricadere su un carattere tipografico netto, compatto, per sottolineare la forza e la decisione aziendale; questo è stato poi maggiormente evidenziato dalla palette di colori del blu, nero e bianco.

Un intervento che viene completato dall’esaltazione del concept: “mettiamo i punti sulle i”. Un simbolo di precisione che prevede un futuro in divenire.


SHOOTING FOTOGRAFICO & MINI-CLIP.

Se un’immagine è sufficiente a catturare l’attenzione molto più velocemente di quello che può fare un testo, questo ci aiuta a creare empatia e ricordi in maniera puntuale ed efficacie. Questo ci ha portato a riflettere su una rielaborazione grafica delle immagini con una forte contrapposizione tra tinte vivaci e monocromo. Lo scopo è far del cerchio e del punto i due aspetti ricorsivi e distintivi della nuova strategia comunicativa. Inoltre, l’uso delle immagini consente di rafforzare l’aspetto umano e i valori mettendoli a centro, per far diventare la macchina un’estensione della professionalità consapevole e fidata.

 

WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Lo stesso lavoro di rielaborazione della gamma cromatica eseguito per il logo è stato fatto per ottenere un graphic design d’impatto. Emozione e chiarezza sono stati i due cardini per lo sviluppo del sito web. Lo scopo di questo aspetto del progetto prevedeva di rendere uno strumento strategico come il sito web funzionale, forte, armonico, moderno e fruibile. Il risultato del progetto ha portato ad avere un apparato tecnico affiancato da una strategia testuale più incisiva. Questo ha portato la navigazione ad essere più intuitiva e ricca di elementi dinamici e reattivi.

Visita il sito >


(Visited 26 times, 1 visits today)