SCROLL

Impronte Ceramiche

Lavorare con realtà promotrici di bellezza è sempre un piacere. In particolare, quando il prodotto di destinazione è un Made in Italy d’eccellenza nato dalla cura ed esperienza di maestranze artigiane. Un elemento tanto più vero quando parliamo di Impronte Ceramiche: azienda di Palazzolo specializzata nella realizzazione di ambienti di design e nella posa di pavimentazioni.

Per loro abbiamo ideato soluzioni capaci di restituire una conoscenza tramandata da generazioni, al tempo stesso votata alla ricerca e proiettata al futuro. Ci siamo mossi tra l’universo digitale e la comunicazione tradizionale, unendo elementi innovativi alla vocazione alla bellezza tipica di un sapiente lavoro manuale.

RESTYLING DEL LOGO.

Per Impronte Ceramiche siamo partiti dal restyling del logo… 

Un’immagine obsoleta e superata che non rispecchiava più l’azienda e che non ne esprimeva a pieno valori, servizi, competenze e visione. 

Per il rebranding, ci siamo lasciati ispirare dal nome: Impronte, come le impronte delle dita di una mano che crea e che realizza progetti di grande fascino e design partendo da concetti profondi. 

Nasce così il nuovo logo, per far emergere passione e professionalità ma anche declinare le “ 5i”: immaginazione, impegno, intraprendenza, innovazione e ingegno attraverso un layout proporzionato, bilanciato, moderno, minimale e solido.


PHOTOSHOOTING.

I contenuti sono la chiave, sempre… e ancora di più quando si parla di artigianalità, design, rivestimenti, realizzazioni e lavorazioni in cui l’approccio, la competenza e la visione fanno certamente la differenza. 

Per questo, con Impronte Ceramiche abbiamo dedicato un’intera stagione, letteralmente tre intensi mesi, a documentare e creare contenuti fotografici e video nelle residenze, ambientazioni e cantieri realizzati o in fase di realizzazione, perché un’immagine vale più di mille parole. 

I contenuti sono stati realizzati, selezionati, post prodotti e ottimizzati dallo staff Milklab per renderli performanti sui vari canali e strumenti del progetto marketing: dal web ai social, passando per brochure, company profile e kit emozionale.


VIDEO.


KIT EMOZIONALE.

Un cofanetto di grande valore e appeal per dotare Impronte Ceramiche di un supporto personalizzato e realizzato ad hoc per presentarsi a nuovi interlocutori: nello specifico l’esigenza era avere un materiale accattivante e identitario, completo e innovativo per intercettare general contractor, architetti e progettisti. 

Abbiamo ideato e realizzato una scatola con fustella personalizzata a scomparti e livelli in cui si trova: 

  • una video brochure in cui si possono caricare materiali fotografici e contenuti video ad hoc a seconda del destinatario del kit, per essere certi di mostrare il contenuto perfetto alla persona giusta.
  • Una chiavetta usb materica realizzata in calcestruzzo atta a contenere company profile in versione digitale ed altro materiale dedicato al bisogno. 
  • Una brochure company profile che racchiude storia, vision, mission, valori, servizi, realizzazioni e gallery completa. 
  • Tasselli materici intercambiabili per poter consegnare anche campioni fisici dei materiali selezionati da Impronte per pavimenti, rivestimenti e design. 

Il risultato? Un successo che ha regalato stupore, ammirazione e nuovi contatti in target. 


WEB DESIGN AND DEVELOPMENT.

In un progetto marketing la parte web è sicuramente un nodo centrale. 

Per Impronte Ceramiche abbiamo disegnato e sviluppato un sito web vetrina istituzionale interamente custom made in cui sono organizzati e fruibili tutti i contenuti e le informazioni riguardo l’azienda con un layout in linea con il brand curato dal punto di vista della user experience e mobile friendly, costantemente aggiornato sia dal punto di vista dei testi con l’area blog, che delle fotografie che vengono periodicamente cambiate. 


Before
utenti totali 1.154
Durata sessione media 00:01:39

After
utenti totali 2.329
Durata sessione media 00:04:15

 

Visita il sito >

SOCIAL MEDIA.


(Visited 485 times, 1 visits today)