SCROLL

Francesca Bellavita

Le realtà che nascono da una passione autentica sono quelle che amiamo di più. Soprattutto se si uniscono a una ricerca costante della qualità e a un approccio allo stile ricercato e non convenzionale. Ecco perché progettare, sviluppare e infine dare una forma visiva all’e-commerce della stylist Francesca Bellavita è stato prima di tutto un piacere. Per questa personalità grintosa dell’universo dello shoe design di lusso, abbiamo sviluppato uno shop online di calzature iper femminile, dando ampio spazio all’elemento qualitativo dei prodotti. Ne emerge un Made in Italy pregiato a cui è impossibile resistere.

Perché un paio di scarpe è molto più di un accessorio: è espressione di personalità.

WEB DESIGN AND DEVELOPMENT.

Il principio di semplicità d’uso ha riguardato la strutturazione del nuovo sito di Francesca Bellavita.

Nella progettazione del web design, abbiamo organizzato il menu di navigazione per sintetizzare gli elementi distintivi del brand: la sua ideatrice, i suoi modelli e una produzione interamente italiana.

Un racconto per immagini e parole che ha fatto breccia nel cuore di molte donne, prime tra tutte le celebrità che scelgono ogni giorno le calzature deluxe di Francesca Bellavita. Abbiamo scelto di dare visibilità a queste testimonial d’eccezione, con una pagina riservata al loro stile. Un valore aggiunto, per un marchio che non teme rivali.


E-COMMERCE.

La creatività senza l’usabilità è fine a sé stessa.

La funzionalità senza innovazione è pura noia.

Per rispondere ai bisogni di questa icona di stile abbiamo lasciato ampio spazio alla ricerca, prima di ricondurre l’estro entro lo schema di un e-commerce ordinato e pulito. L’esito di questo approccio è un’esperienza di shopping online intuitiva in ogni fase, per una sobrietà che non rinuncia a distinguersi. Gli splendidi modelli di scarpe catalizzano l’attenzione, mentre un fondo bianco lascia che ogni singolo elemento parli da sé.

Durante la navigazione, abbiamo reso la selezione dei modelli di calzature immediata, così come lo shopping. Un’esperienza completata dall’assistenza digitale, che guida la cliente attraverso il processo di acquisto.

Uno shopping su misura, perfetto in ogni dettaglio.


(Visited 118 times, 1 visits today)