SCROLL

FALantiqua

Quando il mondo del design e dell’oggettistica incontrano la passione per la loro commercializzazione, nascono premesse significative per sviluppare un vero leader nel settore.

Questo è quello che è successo a FALantiqua. A pochi km da Brescia, a Cazzago San Martino, gli appassionati di accessori di design e oggettistica decorativa troveranno il loro sogno. Iconico, in costante evoluzione; uno stile unico e irripetibile. L’offerta prevede proposte all’avanguardia, e la disponibilità di personalizzazione e noleggio degli articoli su misura.

Con queste caratteristiche lo scopo della nostra collaborazione è stato indirizzare questo stile inconfondibile verso una direzione decisa al fine di migliorare le loro performance nell’ambito e-commerce.

RESTYLING DEL LOGO.

Il logo è alla base dell’identità di un’azienda; deve rispecchiare i suoi elementi principe e la sua anima. Questo diventa ancora più importante per FALantiqua, data la sua diversità e la sua ricercatezza.

Per questo motivo siamo intervenuti con un re-styling del logo che si concentrasse sulla caratteristica fondamentale per l’azienda: la luce. Abbiamo contornato il nome del brand di raggi dorati, a richiamare la luce delle lampade Tiffany, armonizzando le linee originale per dare maggiore uniformità visiva. Per incrementare l’idea di esclusività, antichità e particolarità si è orientata la scelta, come colori, sul nero ed oro. Inoltre, si è personalizzato il font “TITANIA” ad hoc per FALantiqua al fine di garantire un’immagine inconfondibile.


SHOOTING FOTOGRAFICO.

In una sola immagine possono nascondersi tutti i dettagli che fanno la differenza. Il nostro compito è quello di rivelarli. Quando siamo entrati nell’ampio ambiente di FALantiqua abbiamo notato l’immenso lavoro commerciale in tutte le sue diverse sfumature. Il percorso si è diviso quindi tra un focus sull’ambiente e l’altro sui prodotti. Da questo processo è nata successivamente una narrazione ad immagini, il cui fine ultimo era arricchire e fornire un valore addizionale alle necessità di e-commerce del brand.

 

WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Al fine di mantenere lo stile unico e i valori di FALantiqua intatti nella trasmigrazione ad e-commerce, abbiamo eseguito uno studio approfondito del target e dei competitor, creando una strategia comunicativa ad hoc. Il risultato è stato l’ideazione e la creazione di una struttura grafica pulita e organizzata, con lo stile grintoso e suggestivo tipico del brand. Una perfetta vetrina per il loro spazio commerciale, con un’esperienza di navigazione intuitiva ed agevole che rende lo shopping online comodo e funzionale.

E-commerce cooming soon.

 


(Visited 8 times, 1 visits today)