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Facondo

Un’attività che nasce nel 2000, un punto di riferimento essenziale per tutti i suoi pazienti. Professionalità, sinergia e avanguardia sono elementi significativi che condividiamo con lo studio dentistico Facondo. Proprio per questo motivo abbiamo iniziato una collaborazione per sviluppare il pieno potenziale della sua comunicazione a tuttotondo. L’immagine che abbiamo realizzato per questo studio è autentica, riconoscibile e si basa sui valori principe che Facondo esprime.

RESTYLING LOGO.

Dal momento che l’esperienza fa parte dell’anima di uno studio, siamo partiti proprio da questo filo conduttore per sottolineare l’importanza che questo elemento ha per Facondo.

Siamo intervenuti con re-styling elegante, sobrio e poco invasivo. Del logo originale, sempre realizzato da Milklab 5 anni fa, abbiamo mantenuto i colori e la forma, aggiungendo l’elemento del “20” ad indicare i venti anni di esperienza festeggiati proprio lo scorso anno.

Questa decisione è stata presa per aggiungere valore alla comunicazione in merito alla professionalità e all’esperienza dello studio.


PRINT & DESIGN.

L’azione comunicativa non ha solo coinvolto la creazione di un sito web; sono state introdotte anche diverse scelte grafiche e strategiche. Questo ha portato ad una serie di aggiunte per adattare il design ai diversi obiettivi, mantenendo un’alta cura del dettaglio. Per sottolineare l’importanza che i bambini hanno nel mondo di Facondo sono state realizzate delle piccole spille per celebrare il loro impegno nella cura dentale. Inoltre, anche la comunicazione interna, con i diversi cartelli segnaletici, ha voluto puntare sulla chiarezza e sulla puntualità per rassicurare e fidelizzare i pazienti.

 

PHOTOSHOOTING & VIDEO.

Le immagini sono uno dei punti chiave per comunicare professionalità, fiducia e attenzione. Per permettere ai visitatori di entrare nel mondo di Facondo realizziamo ogni sei mesi uno shooting fotografico e un video con dei focus specifici.

Il primo si concentra sullo staff e sulla rappresentazione della loro professionalità e umanità. Inoltre, si vuole comunicare un senso di accoglienza, tranquillità ed efficienza negli ambienti. Infine con le immagini, vogliamo mostrare e far percepire il rapporto che il nostro staff ha instaurato con i pazienti. Profondo, accorto e proprio con quest’ultimo al centro.

Invece nel video, otre ad esserci occupati di tutta la procedura, dallo sviluppo del concept, storyboard fino alla post produzione, lo scopo era comunicare e mostrare la quotidianità dello studio; il lavoro, le sensazioni, i servizi. Un ottimo modo per far respirare ai visitatori la professionalità e l’attenzione che permeano la struttura.


SOCIAL MEDIA.

Dopo un’analisi dei diversi servizi e della comunicazione più informale presente sui social, abbiamo proposto un nuovo approccio, personalizzato e innovativo per aggiungere valore ai principi menzionati di Facondo. A questo punto la nuova strategia ha previsto una comunicazione a 360 gradi con contenuti e un piano editoriale sviluppato ad hoc per dare il giusto risalto ai valori, servizi e soprattutto alle persone, sia pazienti, piccoli e grandi, che professionisti.

Questo ha notevolmente esaltato la brand identity attraverso i social, sviluppando nuovi punti di contatto e rendendo la comunicazione più fruibile.

 


WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Oltre alla comunicazione tradizionale, abbiamo riconosciuto un’esigenza nel mondo digitale. Di conseguenza siamo intervenuti realizzando il nuovo sito web unendo le diverse anime che emergono dai valori di Facondo: i servizi, facendo particolare riferimento alla pedodonzia e ai numerosi impianti, e le tecnologie sempre all’avanguardia.

Un altro elemento cui dare valore è lo staff. Professionale e sempre disponibile era qualcosa che doveva emergere con forza; per questo oltre alla pagina a loro dedicata abbiamo approfondito nella sezione del blog con interviste personali. Inoltre, sempre in questa sezione abbiamo dato risalto a tanti temi diversi, per fornire un ampio spettro ai visitatori sui temi trattati.

Ottimizzando la suddivisione quindi in maniera intuitiva, abbiamo potuto dedicare ad ogni sezione il giusto spazio, rendendo semplice e intuitiva la navigazione, anche attraverso un’opera di interventi tecnici e strategici, al fine di ottimizzare il sito nei motori di ricerca.

I risultati hanno permesso di fidelizzare la community e un ampiamento del bacino di utenza.

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