SCROLL

Essere

L’analisi del brand è stata il primo passo verso la concretizzazione di un’immagine dedicata, progettata per adattarsi al meglio al target di riferimento e rappresentare lo spirito autentico del marchio.

Insieme ad ESSERE abbiamo così dato vita a un grande racconto che, come la sua stessa natura, si basa su ingredienti autentici, selezionati con cura e attenti ai consumatori. Un progetto comunicativo sartoriale, forte di uno studio di brand definito nei minimi particolari e di strumenti tecnici mirati.

Dall’unione di elementi emozionali e approcci funzionali al posizionamento e alla vendita dei prodotti, insieme al brand abbiamo individuato strategie commerciali capaci di rappresentarlo appieno.

BRANDING.

Fare branding significa trovare un’immagine autentica, inconfondibile, fedele all’universo dei valori del brand e al suo carattere. Il tutto, con l’obiettivo di sviluppare una brand identity in linea con la brand image percepita dai clienti.

Per ESSERE, siamo partiti dallo studio del settore merceologico di riferimento e dello scenario dei competitor, per sviluppare una strategia di brand fondata sui valori di naturalità, benessere e attenzione all’ambiente che sono parte integrante del carattere del marchio.

Siamo giunti così a una comunicazione multicanale capace di emozionare e diffondere un messaggio green e biologico, senza perdere mai di vista la natura commerciale del brand. Una comunicazione trasferita in ogni elemento: dall’ideazione e progettazione dei packaging, allo sviluppo di e-commerce e di social media strategy integrate.


PRODUCT DESIGN AND PACKAGING.

Una personalità 100% natural ha bisogno di una forma capace di manifestarne appieno l’essenza. Per Essere abbiamo progettato un design grafico del packaging ispirato concetto di chimica verde. In questo modo, ogni singolo prodotto viene sintetizzato nelle sue iniziali, per divenire l’elemento integrante di un’ideale tavola periodica.

Confezioni dove un graphic design minimale incontra una pulizia assoluta dominata dal candore più puro, per un progetto di product design di respiro internazionale e dall’estetica armoniosa, in giochi sapienti di forma, simboli e numeri.


PHOTOSHOOTING.

Nei nostri progetti fotografici dedicati ad ESSERE, abbiamo voluto valorizzare una bellezza spontanea e uno stile di vita ecologico a tuttotondo. Dopo una fase di brainstorming, lo studio delle location e la stesura di storyboard adatti, abbiamo sviluppato l’organizzazione di shooting fotografici con step mirati e puntuali.

Il risultato è stato la produzione di un apparato fotografico e di immagini dedicato alla routine quotidiana di una clientela-tipo. L’obiettivo: creare un immaginario fedele all’immagine di brand, in cui i destinatari potessero riconoscerci. Fotoritocco, post produzione e infine l’adattamento ai diversi formati digitali e a stampa hanno fatto il resto, donando immagini di qualità utili a sviluppare storytelling d’impresa funzionali.


STILL LIFE.

È ormai risaputo: l’occhio umano elabora le informazioni visive meglio e più velocemente rispetto a un contenuto testuale. Questo è tanto più vero quando stiamo parlando di un e-commerce, dove l’obiettivo finale è sempre la vendita del prodotto.

La produzione e l’inserimento di immagini di qualità all’interno dello shop online diviene così fondamentale. Ecco perché per ESSERE non ci siamo limitati a shooting in loco: con progetti in studio, composizioni e giochi di luce perfetti, i nostri fotografi specializzati in still life hanno valorizzato al meglio il packaging delle diverse linee di prodotto.


STAND E ARCHITETTURA.

L’esperienza della nostra agenzia nell’organizzazione di eventi, ci ha permesso comunicare al meglio i diversi appuntamenti e fiere sul territorio a cui il marchio ha preso parte. Non solo attraverso brochure, flyer e graphic design dedicati, ma anche con la progettazione di spazi espositivi e stand aziendali riconoscibili ed eleganti.

In una fusione di arredamenti delicati e design giocati su palette cromatiche e materiche naturali, abbiamo analizzato e selezionato accuratamente gli elementi più adatti per ogni progetto. La chiave del nostro approccio? L’amore per la bellezza e l’efficienza.


SOCIAL MEDIA.

Il Social Media Marketing è uno strumento fondamentale per la vita di un e-commerce: permette di connettersi con i clienti, favorisce il traffico al sito web e crea opportunità uniche per costruire la propria strategia di branding.

Con ESSERE, abbiamo lavorato alla definizione del calendario editoriale delle principali piattaforme social, gestendo la pianificazione, creazione e pubblicazione di contenuti specifici per le sue pagine Facebook e Instagram. Affiancando il cliente con puntualità, il nostro team di marketing digitale si è dedicato al rapporto con la community, alla gestione dello shop e infine alla creazione di campagne pubblicitarie, testimoniando lo sviluppo dei social attraverso report statistici periodici.


E-COMMERCE.

Con la realizzazione dei siti e-commerce non si scherza. La nostra agenzia di web design si è dedicata anima e corpo al progetto dello sviluppo web, per donare al brand un canale di vendita funzionale, ordinato e abitabile.

Come rendere lo shop online una risorsa effettiva alla vendita? Abbiamo risposto a questa domanda con la razionalizzazione del menù, l’individuazione delle diverse linee cosmetiche, l’ottimizzazione delle singole schede prodotto e lo sviluppo di un sito full responsive e adatto ad ogni device. Il tocco finale: la creazione di un blog, per favorire il posizionamento online del sito sui motori di ricerca.

Visita il sito >


(Visited 145 times, 1 visits today)