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Callegari 1930

La dedizione alla cura e alla prevenzione è la pietra miliare dell’esperienza di Callegari 1930.

Un’azienda farmaceutica avvolta dalla splendida cornice parmense e aperta al mondo, che da quasi un secolo offre servizi e strumenti all’avanguardia per il wellness della persona. Insieme a questa realtà, abbiamo intrapreso un’azione comunicativa e grafica volta a curare l’immagine dell’azienda in ogni campo: dalla produzione video fino alla realizzazione del sito web.

La più grande sfida è stata però l’app Clini5: un dispositivo digitale innovativo per l’autoanalisi del sangue che abbiamo progettato e sviluppato mettendo in campo le più avanzate risorse per lo sviluppo. Innovazione, al servizio della salute.

RESTYLING DEL LOGO.

Il primo step della rivoluzione intrapresa per Callegari 1930 è stato andare al cuore stesso della sua identità: il design del logo. Ed è proprio il cuore il simbolo che abbiamo scelto di mantenere, seppur donandogli una forma completamente rinnovata. Incastonato dalla linea stessa da cui prende vita, l’elemento grafico viene reso armonico, in un gioco di linee pulite e leggere.

La predominanza dell’azzurro conferisce un carattere meditativo e rassicurante all’insieme, richiamando allo stesso tempo il colore della creatività: caratteristica che più di ogni altra porta alla ricerca di nuove soluzioni tecniche. Infine, un font moderno e snello per completare il tutto e richiamare le nuove icone inserite nella comunicazione online.


APP.

Multimediale, dinamica e agile: per l’App di Clini5 volevamo un’accessibilità immediata e intuitiva con la precisione di un esame di laboratorio avanzato.

Dopo una prima analisi di ricerca, abbiamo realizzato un layout grafico creativo e accattivante, per poi procedere allo sviluppo della navigazione interna delle varie sezioni. Attraverso test, verifiche e continui perfezionamenti, questo innovativo strumento di autoanalisi del sangue ha infine preso vita: un’App progettata per i principali sistemi operativi di iOs e Android. Conoscenze cliniche all’avanguardia, ora a portata di smartphone.


PHOTOSHOOTING.

Il polo produttivo e la sede amministrativa sono i due animi di Callegari 1930.

Abbiamo così sviluppato dei servizi fotografici che fossero in grado di restituire i diversi volti di questa realtà, concentrandoci da un lato sulla fotografia architettonica e dall’altro su un focus rivolto ai professionisti e agli strumenti all’opera. Immagini studiate nei minimi particolari, per immergere clienti e pazienti nei luoghi dove la vocazione alla cura trova il suo fulcro.


VIDEO.

La precisione e la tecnica hanno catturato la nostra attenzione fin dal primo contatto con il cliente. Una fascinazione che abbiamo trasmesso attraverso un video istituzionale dove la strumentazione diventa l’elemento fondante dello storyboard.

Il risultato è un racconto giocato tra l’energia vitale della città, il guscio esterno dell’azienda farmaceutica e infine il suo livello microscopico, fianco a fianco di uno staff altamente qualificato. Allo stesso tempo, abbiamo costruito un prodotto video per mostrare le potenzialità della App Clini5 : un video promozionale girato in una farmacia, per osservare lo strumento attraverso gli occhi di una potenziale cliente.


MAGAZINE.

Come trasformare un’esperienza pluridecennale in uno sguardo d’insieme a strumenti tecnici all’avanguardia? La nostra risposta è stata un magazine snello e curato, da sfogliare per ottenere in pochi secondi una panoramica completa delle risorse dell’azienda farmaceutica. Una vetrina di design completa di dettagli , modelli e specifiche, pensata per la fruizione di aziende e tecnici votati allo skincare e ai trattamenti di bellezza.


WEB DESIGN & DEVELOPMENT.

Nello sviluppo dell’aspetto tecnologico e del design del sito volevamo un’immagine all’altezza dell’avanguardia nel campo medicale caratteristica di Callegari 1930. Per questo, abbiamo realizzato un sito web istituzionale e funzionale in grado di far emergere l’autorità e la storia di un Made in Italy d’eccellenza.

Abbiamo ridisegnato l’aspetto grafico in linea con il nuovo design del logo, attraverso icone intuitive giocate su linee minimal e tinte tenui. Insieme all’aspetto grafico, lo sviluppo si è concentrato nel favorire una navigazione votata all’usabilità. Un valore esteso anche agli smartphone e ai tablet, grazie a una navigazione full responsive capace di adattarsi ai diversi dispositivi mobili.


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