SCROLL

Breathe

Brand di cosmetica per viso e corpo, Breathe sceglie Milklab instaurando una collaborazione duratura e solida, che nel tempo rende questo progetto uno tra i più soddisfacenti e apprezzati di sempre. 

BRAND IMAGE & RESTYLING.

In Breathe le esigenze commerciali, l’istinto e le tempistiche a volte strettissime per lanciare i prodotti sul mercato, nonché il susseguirsi di interventi grafici del tutto fuori contesto, avevano fatto sì che tra le diverse linee si perdesse qualsiasi omogeneità, continuità e coerenza. 

Milklab con delicatezza, tatto ma anche estrema competenza e determinazione attua un lavoro di restyling del brand partendo dalle basi: 

Il brand manual diventa una bibbia per il brand, concentrando e riassumendo le linee guida per l’utilizzo del logo, i contesti propri e quelli impropri, colori, versioni, grandezze, associazioni, immagini e contenuti da associare o meno, colori, font e una lunga serie di specifiche. 


CONSULENZA STRATEGIA E CONCEPT CREATIVO.

A seguire ci dedichiamo al brand e alle singole linee: ne eseguiamo un restyling mirato a creare una identità e uniformità in grado di far spiccare l’anima green dell’azienda 

e le performances e la qualità dei prodotti, creando un linguaggio comunicativo 

diverso e multicanale. 

Per Breathe, come per tutti gli altri progetti e in particolare come per le altre case histories nel mondo della cosmetica, il metodo è rigoroso e l’approccio sempre propositivo e creativo. Dopo l’ideazione del concept portante per il progetto nella sua visione di insieme, curiamo linee e referenze a tutto tondo: etichette e packaging, kit emozionali, supporti cartacei, brochure dedicate a professionista e cliente finale, espositori e crowner, campagne ad hoc, eventi di formazione e presentazione e materiale commerciale come canvass periodici, riviste e listini. 

Un grande progetto, difficile da raccontare in poche pagine. Contattaci per approfondire le nostre competenze per la cosmetica e il settore beauty!

 

(Visited 61 times, 1 visits today)