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Biciclette Zeta

Bicicletta è sinonimo di impegno instancabile, passione e costanza.

Gli stessi valori che Biciclette Zeta infonde in ogni aspetto del suo lavoro. Per questo negozio affacciato sulle rive del lago d’Iseo volevamo un’identità performante e riconoscibile: l’abbiamo creata attraverso interventi di web design finalizzati alla chiarezza e al risultato, photoshooting in grado di restituirne tutta la linfa vitale e azioni di social media marketing strategiche. Tutto, per avere un’identità online che fosse all’altezza di campioni del mondo delle due ruote.

PHOTOSHOOTING.

Attimi di vita, per catturare la potenza insita in chi dedica le proprie energie al servizio degli amanti della bicicletta.

Attraverso photoshooting dedicati, il nostro team di fotografi professionisti si è calato nell’officina e nel negozio di Sarnico, per sporcarsi le mani insieme al titolare e alla squadra di meccanici specialistici e immortalarli nel momento stesso della creazione e dell’assemblaggio.

Ne sono emersi ritratti dello staff dalla straordinaria forza espressiva, fatti di carattere e materia. Un’umanità votata al lavoro di squadra e alla valorizzazione dei mezzi tecnici che gli vengono affidati.


WEB DESIGN ADN DEVELOPMENT.

Blocchi visivi e una palette decisa, come il carattere delle Biciclette Zeta.

Per il sito web abbiamo scelto di affidarci a una progettazione totalizzante: non un template precostituito, ma una personalizzazione del web design che partisse dalla definizione di una suddivisione grafica organizzata e intuitiva.

Il giallo e il nero si combinano in lampi di luce, riorganizzando le aree della navigazione. La grafica si evolve in nome della semplicità funzionale per lasciare spazio agli autentici protagonisti del sito: le biciclette e i marchi che le rappresentano.

A questo, si è unita una ridefinizione testuale e l’inserimento di un blog dedicato all’universo delle due ruote, per veicolare il traffico online e fornire materiale prezioso da condividere con veri appassionati.


Dati dal 1 febbraio 2019 al 1 marzo 2019

3243 utenti di cui il 65.4% atterrati da profili social

Visita il sito >

E-COMMERCE.

Ciascuna bici è progettata per adattarsi a condizioni e tipologie di terreno sempre diverse. Volevamo che questa versatilità trasparisse anche da un’esperienza di shopping online su misura dell’utente. Con questo obiettivo, abbiamo reso la navigazione dell’e-commerce dinamica e immediata, valorizzando una suddivisione smart delle categorie di prodotto fusa alla possibilità di ordinare i singoli elementi secondo parametri prestabiliti.
Con questi accorgimenti, la user experience diventa più semplice, in nome di un’usabilità pensata per appagare la natura istintiva insita nell’animo di ogni sportivo. Risposte puntuali e prodotti straordinari, per ogni passione.


SOCIAL MEDIA.

Lo sport ad alto potenziale, tanto nella vita reale quanto in quella digitale.

Biciclette Zeta ha affidato alle nostre cure la sua comunicazione social. Siamo intervenuti su Instagram e Facebook infondendo strategie di social media marketing e rafforzando l’identità del brand attraverso post giocati sui colori del marchio, sui suoi prodotti e sulla sua personalità grintosa.

Il risultato? Una crescita esponenziale delle community di Facebook e Instagram, che si è accompagnata ad un aumento del coinvolgimento dell’utenza, sia in termini di interazioni dirette attraverso like, commenti e condivisioni , che di engagement su larga scala.

Prestazioni che hanno interessato le campagne sponsorizzate dedicate alle novità e alle offerte del negozio, ma anche i post organici, con picchi da centinaia di like.


dati Instagram dal 1 Feb 2019

+1.4k total followers
+45.2k Impressions
+24k Reach

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