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Belotti assicurazioni

Belotti Assicurazioni significa soluzioni sicure, affidabili, adeguate ai bisogni del cliente. Tutti valori che ne hanno fatto una delle agenzie di assicurazioni più saldamente radicate nel territorio. Un partner con il quale ci siamo capiti al volo, perché accomunati dalla stessa visione: offrire soluzioni funzionali ed efficienti.

Lavorando fianco a fianco, abbiamo infuso alla nuova immagine dell’agenzia una linea di proposte.

IMMAGINE COORDINATA.

I progetti partono sempre da una lettura complessiva dell’immagine aziendale e dall’analisi della sua percezione. Non solo tra i clienti, ma anche tra i collaboratori presenti e futuri della realtà.

Perché allora non cominciare proprio dall’immagine coordinata? Un insieme di elementi per ribadire il cosmo valoriale della compagnia fin dal suo cuore: cartellette portadocumenti, buste, carta intestata, block notes e biglietti da visita, progettati per portare continuità stilistica e sobrietà nel lavoro di ogni giorno.

Belotti assicurazioni

COMPANY PROFILE.

Storia, incisività, affidabilità. Nella creazione del company profile dell’agenzia non bastava un semplice sommario: volevamo qualcosa di realmente memorabile, rigoroso e al tempo stesso a misura d’uomo. In risultato, è stato un cofanetto elegante e pulito, giocato sulle cromie distintive del brand e un approccio human to human.

Una presentazione volta a rendere il brand davvero più vicino ai clienti, nella quale abbiamo condensato la storia di Belotti Assicurazioni. Tre presentazioni principali, per introdurre il team e rivolgersi in maniera diretta ai suoi principali destinatari: i privati e le aziende.

PRINTING AND DESIGN.

Destreggiandoci tra formati, progetti e stampa, di volta in volta abbiamo declinato le diverse soluzioni grafiche a infinite destinazioni d’uso.

Dalla progettazione di archi per eventi, ai calendari da esporre sulla propria scrivania, passando per banner, roll up, volantini vetrofanie e targhe pubblicitarie, abbiamo offerto all’immagine di Belotti una gamma completa di elementi grafici.

VIDEOGAME.

Una cosa è certa: Belotti non si tira indietro di fronte a nuovi stimoli ed idee creative. Per questo, quando ci ha proposto di curare il suo nuovo videogioco personalizzato, non ci siamo tirati indietro.

Perché branding non è solo una parola fredda e vuota: è un complesso valoriale dove c’è sempre spazio per l’empatia e l’intrattenimento dei clienti.

PHOTOSHOOTING.

L’aggiornamento estetico del sito web meritava immagini all’altezza del marchio e della qualità del suo servizio. Fotografie in alta risoluzione e personalizzate, per contenuti impeccabili.

Nel catturare la vita in agenzia e i suoi spazi, ci siamo concentrati in particolare nella restituzione della componente umana, autentico valore aggiunto di questa realtà. I ritratti divengono così un elemento cardine della navigazione, utili a creare un primo legame emotivo con i visitatori.

VIDEO.

Concept, storyboard, individuazione delle location, riprese, montaggio, postproduzione. Le procedure per la realizzazione di un prodotto video non cambiano, ma le soluzioni che ne emergono sono molteplici e sfaccettate: nel tono, negli obiettivi e nella durata. Qualche esempio? Brevi clip destinate ai social per regalare sprazzi emozionanti, spot mirati per la presentazione prodotto, tutorial per mostrare le procedure dei trattamenti, video di benvenuto, backstage di eventi e shooting per mettere in scena il dietro le quinte di Naturalmente. Soluzioni ragionate per obiettivi sempre diversi.


WEB DESIGN AND DEVELOPMENT.

Uno degli interventi più consistenti del processo è stato il restyling del sito web di Belotti. Partendo dall’analisi del vecchio portale, abbiamo riorganizzato i contenuti per dare nuova freschezza al complesso: blocchi ordinati e ampi, un apparato visivo elegante e una struttura intuitiva hanno reso il sito web accogliente e piacevole.
Allo stesso tempo, i nostri web developer hanno creato una struttura full responsive, per una navigazione da ogni dispositivo integrata a una strategia per posizionarsi al meglio anche in fase di ricerca. In sintesi: una struttura efficace e sempre al passo con i tempi.

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SOCIAL MEDIA.

Una volta definita la brand strategy, non restava che integrarla all’interno di un piano di social media marketing. Un’opportunità unica per creare un canale di comunicazione diretto con gli utenti, intercettando i loro bisogni attraverso profili social curati.

Dal coordinamento tra il team di grafici e il nostro social media manager, è nata una pianificazione strategica che spazia dalla gestione del calendario editoriale fino all’organizzazione diretta delle campagne pubblicitarie. Parole d’ordine: fidelizzazione, strategia, continuità stilistica.

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