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Verso l’infinito e oltre: la landing page

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Una vera landing page degna di questo nome è in grado di far schizzare le vendite alle stelle e far esplodere il numero di potenziali clienti. 

In particolare sono 6 gli elementi da tenere a mente per sviluppare correttamente la pagina di destinazione. 

Verso l’infinito e oltre: Abbina la pagina ad un annuncio, e-mail o altro contenuto

 

Come ti sentiresti se andassi in un negozio di sciarpe solo per scoprire che vendono cappelli? Sarei sicuramente confuso, e forse un po’ frustrato. Questa è la stessa sensazione che la gente proverebbe se la tua landing page fosse completamente estranea all’annuncio cliccato.

 

 Includere un invito all’azione (CTA)

La CTA deve essere chiara ed univoca;  in questo modo, si può maggiormente convincere le persone a fare una cosa, piuttosto che dividere la loro attenzione e danneggiare l’efficacia della messaggistica e progettazione.

 Verso l’infinito e oltre: Il testo

 

Per progettare pagine di destinazione che convertono, è necessario dare alle persone un motivo per convertire – e renderlo facile, naturalmente.

Prima di tutto, assicurati di dire alla gente cosa debba cercare. In secondo luogo, identificare e utilizzare una proposta di valore.

 

Lascia respirare i tuoi contenuti. 

Non hai bisogno di riempire la tua pagina con icone o immagini non necessarie. Dare diverse sezioni del tuo sito web può aiutare a richiamare l’attenzione su elementi specifici. Rende le cose più facili da leggere e può anche aumentare la comprensione di lettura.

Verso l’infinito e oltre: Usa il colore saggiamente

 

Il colore può far sentire e agire le persone in modi diversi. Se usato con saggezza, può migliorare la comprensione della lettura, l’apprendimento e l’impatto delle emozioni delle persone.

 

Offrire spunti visivi

Quando si progetta una landing page, si dovrebbe considerare strategicamente l’immissione di grafica e immagini sulla pagina, in modo che dirigano gli occhi della gente a elementi importanti o cliccabili.

Il consiglio per voi è quello di testare tutto. Strumenti di test come Google Optimize o VWO possono aiutare a capire quali disegni funzionano meglio per i visitatori del sito. Se ancora non hai trovato la strategia che fa per te e per il tuo piano di comunicazione social o hai bisogno di altri consigli, il nostro team è a tua disposizione.

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