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Come vendere su Pinterest con Shopify

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Come vendere su Pinterest con Shopify e incrementare le conversioni del tuo e-commerce

Sei una realtà commerciale medio-piccola? Vendi online, ma devi interfacciarti ogni giorno con competitor e pesci grossi del tuo settore? Chi come noi lavora al fianco di imprenditori nello sviluppo di negozi online, sa bene quanto sia fondamentale avere un buon equipaggiamento e un’ottima strategia di marketing per creare una rete di vendita online di successo.

Oggi il mare del web pullula di opportunità, che con lo sviluppo delle funzioni di social commerce si sono ulteriormente ampliate. Forse ancora non lo sai, ma dopo il successo dei negozi di Facebook e Instagram, Pinterest potrebbe essere il canale di acquisto online più adatto per farti conoscere e aumentare la redditività e la portata del tuo e-commerce. Tanto più ora che il canale di Pinterest per Shopify è disponibile anche in Italia.

I vantaggi di Pinterest per il tuo negozio online

Questo social network basato su foto, immagini e video è uno degli strumenti prediletti per ispirare e ispirarsi: con più di 400 milioni di utenti attivi al mese, costituiti in gran parte dalla Generazione Z e dalla Generazione Y, è il luogo perfetto per intercettare possibili clienti.

Se vuoi ampliare il tuo pubblico e aumentare le vendite, ma non sai da dove cominciare, ti basti pensare che quasi la totalità delle ricerche si basano su poche semplici parole, prive di nomi di brand. Questo significa che il tuo negozio online potrebbe essere trovato da milioni di consumatori alla ricerca di prodotti e servizi simili ai tuoi. Non male no?

Perciò, se hai un ecommerce e stai pensando di investire in questo social network ad alto potenziale, è il momento perfetto per tradurre i tuoi progetti in realtà. Sì, perché adesso vendere su Pinterest è ancora più semplice.

 

Pinterest per Shopify: la nuova frontiera del Social Commerce

Che cos’è un Pin? Chi ha un po’ di praticità con il glossario di Pinterest sa che si tratta di un semplice post, costituito da un’immagine o video e diverse informazioni quali titoli, descrizioni e link.

Ora che il canale Pinterest per Shopify è disponibile in molte aree del mondo, compreso il nostro Paese, puoi trasformare i tuoi prodotti in Pin acquistabili, visibili a tutti gli utenti (detti Pinner) della piattaforma.

Per farlo, installa l’app di Pinterest gratuitamente e accedi tramite dashboard: dai vita al tuo catalogo, attiva i prodotti che vuoi rendere disponibili all’acquisto e comincia a vendere. Grazie alle nuove funzioni, raggiungere i clienti è semplice a due diversi livelli:

  • Interagisci con utenti da tutto il mondo: grazie alla possibilità di caricare i tuoi prodotti in diversi feed ora puoi raggiungere un target più ampio e di respiro globale.
  • Stimola l’interesse latente: attraverso il retargeting dinamico, hai l’opportunità di fidelizzare e connetterti agli utenti che hanno mostrato interesse per i tuoi prodotti.

 

Come cominciare a vendere su Pinterest in 5 step

 

  1. Installa l’app di Pinterest per Shopify. Connetti il tuo account, carica il catalogo prodotti Shopify esistente, pubblica i tuoi Pin e infine monitora le tue vendite! Fornisci informazioni complete ed esaustive, indicando disponibilità, prezzi e i dettagli dei tuoi prodotti.
  2. Chiama all’azione in tuo pubblico di riferimento: interagisci, stimola la curiosità, scegli e usa le parole chiave più adatte a muovere le corde del tuo target. Raggiungere la clientela improntata all’acquisto e trovare le fasce demografiche più adatte alla tua attività non è mai stato così facile.
  3. Sii la musa ispiratrice dei tuoi futuri clienti: niente converte bene quanto una buona opera di persuasione. Trasforma i prodotti in Pin acquistabili, intercetta gli utenti in cerca d’ispirazione e con interessi pertinenti e in linea con i tuoi prodotti, scegli le immagini giuste e rendi il tuo e-commerce popolare e appetitoso.
  4. Sfrutta il potenziale strategico della pubblicità: individua i tuoi obiettivi, sponsorizza i tuoi Pin e raggiungi una fetta di pubblico ancora più ampia per aumentare l’awareness con campagne di Shopping Ad strategiche e mirate alla vendita dei tuoi prodotti. Il tutto, direttamente dalla dashboard di Shopify.
  5. Cresci con le statistiche: la tua pagina Pinterest Business fornisce anche un’area di dati e statistiche attraverso cui potrai tenere sotto controllo le interazioni con i tuoi Pin e i Pinner, in comodità.

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