Milklab

Giardini Galbiati

Il Vivaio di Milano dal 1963

mouse

Abbiamo coltivato la nuova comunicazione di Giardini Galbiati a partire dalla terra (il brand) e, dopo aver seminato il germe del web, l’abbiamo innaffiata giorno dopo giorno con creatività e passione per far crescere una piantina forte e vitale che presto (attenzione: spoiler!) fiorirà in un nuovissimo e-commerce.

2019

Giardini Galbiati

eventi aziendali, fiorista, vivaio, vivaio milano

sito
Il fiore all’occhiello: il sito e il suo blog

Per realizzare il nuovo sito internet di Giardini Galbiati siamo partiti dallo studio della storia del brand con l’obiettivo di raccontare ciò che il vivaio rappresenta per la città di Milano da oltre 50 anni: esperienza, passione, disponibilità e professionalità. Abbiamo quindi creato un’alberatura per mettere in evidenza la storicità del brand, i prodotti, i corsi e i molteplici servizi offerti dal vivaio, oltre ad un blog costantemente aggiornato con le ultime novità e le ispirazioni per composizioni floreali fai da te. La grafica è stata disegnata a partire dal concetto di green per mettere in risalto gli spazi verdi del vivaio. Fiori e piante sono protagonisti assoluti e, tra le mani operose di chi le coltiva, diventano il valore aggiunto, umano e professionale, che garantisce al cliente l’ottima qualità dei prodotti in vendita.

Video tutorial

Per permettere ai clienti del vivaio di apprendere le tecniche base per realizzare magnifici bouquet home made, abbiamo costruito una serie di video tutorial nei quali un esperto “svela” passo dopo passo i segreti che stanno “dietro” una composizione floreale e il suo mantenimento nel tempo. A noi è spettato il compito di ideare uno storyboard in grado di rendere i tutorial interessanti nei contenuti e accattivanti nel tono di voce, senza perdere l’emozionalità delle immagini video.

grafica & stampa

Per raccontare il vivaio e promuovere le novità che lo animano di stagione in stagione, abbiamo ideato il primo Magazine Galbiati. All’interno della rivista, che esce due volte all’anno e viene distribuita direttamente in vivaio, vengono messi in evidenza tutti gli eventi più glamour ai quali partecipa Giardini Galbiati in qualità di partner floreale: dalla Milano Fashion Week alle campagne pubblicitarie di Vogue, ma anche cooking class con chef d’eccezione ed eventi in vivaio. I contenuti testuali sono curati dal nostro team di giornalisti e copywriter in collaborazione con esperti del settore.

social

Instagram

Per guadagnare like e cuoricini sui canali social abbiamo rivisto l’immagine delle pagine Facebook e Instagram di Giardini Galbiati, coordinandola con quella del sito e del nuovissimo e-commerce. Grafica emozionale e copy freschi e chiari raccontano un vivaio che vive in simbiosi con la sua città e ambisce a trasmettere sensazioni di benessere a tutti coloro che si trovano a camminare tra i suoi giardini, reali e virtuali.

Facebook

tecnologie

Per la realizzazione del sito Giardini Galbiati abbiamo utilizzato

wordpress
credits

8

Hanno lavorato al progetto

Gianluca Digital strategist

Tiziano Art director

Elena Graphic designer

Simone Developer

Alma Account e Social media manager

Claudia Copywriter & SEO

Damiano Fotografo

Alessandro Ecommerce developer

share

se questa storia di successo ti è piaciuta, contattaci.

possiamo fare lo stesso anche per te e la tua azienda.

Chiedici un preventivo