Milklab

Villa Calini

Una location per tutti gli eventi

mouse

Abbiamo costruito una strategia di comunicazione a regola d’arte con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il brand Villa Calini, la location regale, il ristorante interno e i servizi legati a matrimoni, cerimonie ed eventi, anche business, attraverso diversi canali online e offline. Siamo interventi su molteplici fronti: dal rifacimento del sito internet alla gestione dei canali social Facebook e Instagram a quella dei portali dedicati alla ristorazione. Ma anche produzione di materiale per la stampa e per l’allestimento delle location, video promozionali e servizi fotografici realizzati da fotografi professionisti.

2019

Villa Calini

eventi aziendali, eventi privati, franciacorta, location, ristorante, wedding

sito

Per realizzare un sito web tanto bello quanto informativo e funzionale, il nostro brand manager ha studiato attentamente i competitor presenti in zona e le opportunità concesse dal mercato per stendere una sitemap che mettesse in luce i (tanti) punti di forza del cliente e i servizi a disposizione della sua clientela. L’idea è stata quella di raccontare la storia de La Villa e la sua spettacolare location, con servizi fotografici dedicati e video storytelling, ma anche di informare i visitatori sui servizi offerti, tra i quali spiccano il ristorante gestito dallo chef Alessandro Cappotto e i suoi menù business e à la carte e l’organizzazione di matrimoni, eventi speciali, workshop formativi e cerimonie di ogni genere.

L’e-commerce invece ha preso vita a partire dalla volontà del cliente di mettere in vendita i prodotti della terra di Franciacorta e, in particolare, di portare sulle tavole dei clienti la genuinità e la bontà delle confetture e del miele, di cui abbiamo realizzato internamente anche le etichette e il packaging.

Video

Per mettere in risalto la varietà dell’offerta e trasmettere l’emozione e la cura del dettaglio di ogni evento, privato e aziendale, abbiamo girato una serie di video istituzionali e clip emozionali nella Villa concentrandoci sulla magnificenza della location, sulla personalizzazione di ogni evento, sugli spazi ospitali e incantevoli e sull’offerta culinaria del Ristorante Alessandro Cappotto.

grafica & stampa

Per Villa Calini, abbiamo fornito supporto grafico e creativo per tutte le iniziative del Ristorante Alessandro Cappotto, dai menu business per i pranzi di lavoro, fino allo studio del concept per gli eventi e le degustazioni, le cerimonie e i matrimoni.

tecnologie

Per la realizzazione del sito Villa Calini abbiamo utilizzato

wordpress
webflow
credits

8

Hanno lavorato al progetto

Gianluca Digital strategist e Account Manager

Tiziano Art director

Massimo Graphic designer

Simone Developer

Giovanni Videomaker

Alma Social media manager

Damiano Fotografo

Claudia Copywriter & SEO

share

se questa storia di successo ti è piaciuta, contattaci.

possiamo fare lo stesso anche per te e la tua azienda.

Chiedici un preventivo