Milklab

Impronte Ceramiche

Pavimenti, rivestimenti e design

mouse

Per Impronte Ceramiche abbiamo creato un progetto di comunicazione extra-ordinario: dal restyling del logo al rifacimento del sito internet, ma anche un kit di presentazione originale dedicato agli architetti e la realizzazione di una serie di video emozionali che raccontano la carriera del suo fondatore e lo vedono al lavoro nel suo showroom di Palazzolo sull'Oglio.

2018

Impronte Ceramiche

architecture, design, interior design, pavimenti, posa in opera, rivestimenti

sito

Per Impronte Ceramiche abbiamo creato un progetto di comunicazione extra-ordinario: dal restyling del logo al rifacimento del sito internet per  renderlo uno spazio unico e omni comprensivo della filosofia dell’azienda, della storia di Impronte Ceramiche e del suo fondatore Nicola Danesi, ricco di fotografie delle lavorazioni, degli ambienti e dei materiali prediletti per rivestimenti, pavimenti e design.

Video

Per Impronte Ceramiche abbiamo realizzato una serie di video, uno istituzionale ed emozionale in cui il titolare, Nicola Danesi, racconta il suo approccio alla ceramica e la sua azienda, gli altri dedicati alle lavorazioni e ai work in progress, con l’utilizzo di un drone per le riprese panoramiche dei cantieri.

kit di presentazione emozionale
impronte

Molto più di una brochure di prodotto e molto più originale di un comune company profile, la video brochure che abbiamo realizzato per Impronte Ceramiche è un kit di presentazione emozionale per farsi ricordare, personalizzabile in base alle specifiche esigenze commerciali. La possibilità di inserire sempre nuovi campioni materici e caricare, di volta in volta, i video e il materiale necessari, lo rendono uno strumento completo per raccontare in modo efficace l’azienda e lasciare la propria impronta.

video_impronte
social

instagram

La gestione del profilo Instagram è partita dall’ottimizzazione delle potenzialità di questo social network come strumento di marketing: non solo una vetrina di fotografie e video incredibili, ma anche link in bio, ricerca di gruppi e nuovi followers, studio degli hashtag di riferimento, coinvolgimento della audience, contenuti in evidenza e strategie sempre nuove al passo con i cambiamenti e le implementazioni della piattaforma.

facebook

La pagina Facebook è stata ottimizzata per diventare uno spazio di comunicazione diretta, immediata, spontanea e informale con il pubblico dell’azienda, mostrando le ultime novità, condividendo gli scatti degli eventi, le news di settore e impostando una serie di campagne ADV mirate a target specifici e obiettivi misurabili, concreti e … raggiunti!

tecnologie

Per la realizzazione del sito Impronte Ceramiche abbiamo utilizzato

wordpress
webflow
credits

7

Hanno lavorato al progetto

Tiziano Art director

Elisabetta Account manager

Giovanni Videomaker

Massimo Graphic designer

Simone Developer

Alma Social media manager

Claudia Copywriter & SEO

share

se questa storia di successo ti è piaciuta, contattaci.

possiamo fare lo stesso anche per te e la tua azienda.

Chiedici un preventivo