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Biciclette Zeta

Abbiamo voluto la bicicletta e abbiamo pedalato fino al traguardo!

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La bicicletta è un atto di espressione creativa, una forma d’arte che cambia ogni volta che qualcuno sale in sella. Scopri come abbiamo pedalato verso il traguardo.

2019

Biciclette Zeta

bicicletta, bike

sito

Nessun template predefinito, ma un sito custom costruito sulla base delle esigenze del cliente. La grafica, semplice ma curata, è stata realizzata sulla base dell’estetica ma anche dell’usabilità ed è stata disegnata per creare movimento, proprio come il movimento dei ciclisti in sella alle loro biciclette. I colori giallo e nero, gli stessi del logo, sono stati mantenuti in tutto il sito e sembrano “bucare” lo schermo. La scelta di mostrare immediatamente i brand delle biciclette in vendita non è stata casuale: il negozio di Sarnico infatti è rivenditore dei più importanti brand di biciclette da turismo e da competizione. Oltre a dedicare un’intera sezione allo staff, abbiamo creato anche una sezione blog con la realizzazione di due contenuti mensili scritti in ottica SEO per veicolare news ed eventi legati al mondo della bicicletta e al territorio bresciano.

Durata del progetto:

Abbiamo voluto la bicicletta e abbiamo pedalato fino al traguardo! Per biciclette Zeta, negozio specializzato nella vendita di biciclette delle migliori marche, abbiamo dato il nostro meglio, a partire dalla realizzazione del servizio fotografico dedicato, il restyling del sito internet e una gestione dei social con crescite a due zeri.

Servizio fotografico

Grazie alla collaborazione con fotografi professionisti specializzati nel photo marketing aziendale, abbiamo immortalato il titolare e la sua squadra di meccanici specializzati nei luoghi a loro più cari: il negozio di Sarnico e l’officina meccanica dove modificano e assemblano le biciclette delle migliori marche. Una scelta mirata a far emergere il lato umano e consulenziale del lavoro di squadra e a valorizzare l’eccellenza dei brand trattati.

social

 

Quando siamo subentrati nella gestione dei canali social Facebook e Instagram, il coinvolgimento degli utenti era piuttosto scarso e i like alla pagina erano intorno ai 30 per ogni post. A distanza di tre mesi, e grazie ad una strategia per aumentare like ed engagement alla pagina, abbiamo raggiunto risultati sorprendenti. I like per ogni post superano ampiamente i 50/80 con picchi di 150/200 (in organico) e anche le ri-condivisione delle news dal blog hanno raggiunto un centinaio di condivisioni, a dimostrazione dell’interesse suscitato nel pubblico. Per Biciclette Zeta realizziamo anche campagne sponsorizzate per mettere in evidenza le novità e i servizi offerti dal cliente.

instagram

facebook

tecnologie

Per la realizzazione del sito Biciclette Zeta abbiamo utilizzato

webflow
credits

8

Hanno lavorato al progetto

Tiziano Art director

Elisabetta Account manager

Damiano Photographer

Massimo Graphic designer

Simone Developer

Alma Social media manager

Claudia Copywriter & SEO

Gianluca Digital strategist e Account Manager

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