METODO
Il nostro approccio.
Riempiamo di magia e risposte suggestive gli occhi di ogni business che desidera rinnovarsi, con un sapiente mix di creatività e marketing realizziamo modalità comunicative sempre differenti, strategiche, innovative e realizzate ad hoc da un team di professionisti con diverse specializzazioni. Attraverso il nostro know-how, una forte sensibilità e tutta una personalità attenta e autentica sappiamo adattare le nostre risorse per sviluppare al meglio il rapporto con i nostri clienti. Così possiamo realizzare per e insieme a loro strategie comunicative per web e media tradizionali: scelte etiche, rivoluzionarie ma che mantengono l’identità dei brand intatta.
Milklab nasce in un territorio magico dove la bellezza si fonde con risorse professionali, capaci di adattarsi a tante esigenze diverse e assolutamente innovative. Una vera e propria “land of inspiration”; per questo siamo in grado di selezionare la migliore strategia, traendo il maggior vantaggio possibile dai diversi servizi che offriamo per raggiungere gli obiettivi prefissati con i nostri clienti. Attraverso le nostre skill e le nostre competenze siamo in grado di sviluppare processi circolari, strutturati a 360 gradi dai nostri esperti, per rendere la crescita omogenea e completa, con il grande vantaggio di avere step versatili e flessibili.

Analisi
È lo step fondamentale del processo, l’approccio preliminare al brand.
Attraverso una valutazione attenta del campo d’azione, del posizionamento, dei punti di forza e debolezza, delle opportunità e dei valori del cliente tracciamo un primo sentiero strategico da intraprendere.
• Definizione degli obiettivi
• Segmentazione del target
• Analisi del mercato
• Analisi dei competitor
• Analisi SWOT
• Pianificazione strategica

Concept
Partendo dallo studio dei dati e degli obiettivi del brand, trasformiamo l’analisi in un’idea definita. Fianco a fianco del cliente, individuiamo i migliori immaginari comunicativi, forme, colori e linguaggi grafici per esprimere la sua futura identità.
Un processo che perfeziona, senza snaturare.
• Proposta del Concept
• Definizione Mission
• Brand Storytelling
• Proposta Payoff

Brand Identity
In questo step del processo creativo sintetizziamo il carattere e gli obiettivi del marchio, rendendo l’identità aziendale davvero riconoscibile e coerente.
Con le nostre conoscenze nel campo della brand identity definiamo e progettiamo l’immagine professionale dell’azienda.
•Brand Identity
• Immagine
coordinata
• Brand Manual
• Logo Design e Restyling

Brand Content
La creazione di contenuti di proprietà è lo step dedicato a chi ha un’identità chiara, ma ha bisogno di sostanza. Un’offerta completa e multisettoriale di grafica, web design, testi, illustrazioni, video e fotografia, da cui attingere per sviluppare la comunicazione online e offline.
• Graphic design
• Still life
• Photoshooting
• Video
• Illustrazione
• Rendering 3D

Offline e Online Marketing
Il momento clou del processo di marketing: intercettare il pubblico di riferimento e raggiungere gli obiettivi prefissati, adattando la propria comunicazione ai diversi media. Investiamo competenze per comunicare al meglio il marchio attraverso la sinergia e integrazione dei contenuti, rendendolo performante su ogni mezzo.
• Web Marketing
• Marketing tradizionale
• Campagne sponsorizzate
• Advertising
• Social media strategy
• SEO strategy
• E-mail marketing
• Newsletter
• E-commerce

Data Analysis
In fase conclusiva, raccogliamo i dati e analizziamo i risultati raggiunti, riassumendoli in report statistici per valutare l’efficacia dell’intero processo. Un approccio concreto a cui fa seguito una ridefinizione dei punti cardine e obiettivi del marchio, che daranno vita ad un nuovo circolo creativo volto al miglioramento continuo.
• Data analysis
• Insight analysis
• Report statistici
• Analisi dei risultati