SCROLL Torna al Blog

Kit Emozionali: cosa sono e come danno valore alle Aziende

(Visited 43 times, 1 visits today)

Kit emozionali: cosa sono e come possono aiutarti a conquistare nuovi clienti

Se ci frequenti da un po’, avrai spesso sentito parlare di kit emozionali. Forse ti sarai chiesto cosa siano.

Se stai pensando a una sorta di box da SPA o a un set per l’aromaterapia, ti fermiamo subito: non si tratta di questo. Ma se volessimo attribuirgli una metafora olfattiva, potremmo dire che, proprio come un buon profumo, è un’espressione della tua azienda che resta a lungo, imprimendosi nella memoria.

Quello che ti presentiamo è infatti un ibrido tra un gadget e una vera e propria presentazione aziendale, appositamente progettato per aiutare aziende e attività come la tua ad esporre i propri servizi in modo strategico e conquistare nuovi clienti.

La presentazione aziendale: come fare colpo sui clienti?

Come imprenditore o proprietario di un’attività, ti sarà capitato di dover presentare i tuoi prodotti o servizi a un potenziale cliente o partner.

Mettersi in sintonia con la propria audience in questi casi può essere davvero difficile. Una delle preoccupazioni principali è di creare un discorso poco efficace o, ancora peggio, annoiare il proprio interlocutore.

In fondo, hai solo pochi minuti per catturare l’attenzione del cliente e mostrargli il valore dei tuoi prodotti e servizi, rendendoli davvero appetibili ai suoi occhi. Non puoi certo permetterti di fare un monologo spento, moscio e poco coinvolgente.

Per trasmettere il valore della tua offerta ci sono molti espedienti comunicativi utili. La cosa migliore da fare in questi casi è essere brevi, ma esaustivi: scegliere le informazioni e vantaggi salienti e presentarli in modo conciso, deciso e con entusiasmo. Immedesimarsi negli interlocutori e capire i loro bisogni e preoccupazioni è sempre utile, così come essere ben consapevoli delle caratteristiche del prodotto (ma anche dei limiti) e di cosa lo distingue dalla concorrenza.

Il cliente infatti prenderà le tue misure anche sulla base del confronto con i competitor: non aver paura di dimostrare il valore del prodotto oltre a raccontarlo, attraverso esempi pratici, dati aziendali, recensioni e altre soluzioni utili a rassicurare il potenziale cliente.

Hai bisogno di una presentazione aziendale personalizzata? Scopri i vantaggi dei Kit Emozionali

Il fattore sorpresa è sicuramente un campo sul quale giocare tutte le proprie carte per creare una presentazione memorabile. Per questo, abbiamo integrato presentazioni aziendali e brochure con cofanetti personalizzati, studiati insieme ai clienti.

Ecco i vantaggi delle presentazioni aziendali professionali attraverso i kit emozionali.

 

Sfrutta l’effetto sorpresa

Come anticipato, cominciare con un effetto “wow” può essere un ottimo modo per restare impressi nella memoriadell’interlocutore. Creare qualcosa di inaspettato e mai visto è un ottimo segno distintivo della tua azienda: per questo i kit emozionali sono perfetti per rompere il ghiaccio con stile inconfondibile.

 

Cattura l’attenzione e mantienila

Dopo aver stupito la tua audience, probabilmente avrai già tutta la sua attenzione: sta a te mantenerne alto l’interesse. Attraverso l’organizzazione dei contenuti interni del tuo kit, puoi condurre la tua esposizione in modo ordinato, senza correre il rischio di dilungarti o perdere il filo. Grazie alla sua commistione di elementi emozionali e informativi, toccare i giusti tasti è più facile.

 

Lascia il segno

Hai fatto la tua presentazione, è filato tutto liscio e il destinatario sembra soddisfatto. Ma come avere la certezza di essere ricordato anche una volta uscito dall’ufficio? È il momento di lasciare il segno: il kit aziendale emozionale è un ottimo omaggio da donare al potenziale cliente o partner, che in questo modo potrà sfogliare la tua presentazione quando vorrà e valutare il tuo lavoro anche a mente fredda.

 

Scegli la tua risorsa multimediale

Dalle chiavette USB con una gallery di foto a un video illustrativo con il riassunto delle caratteristiche del prodotto, passando per un classico company profile cartaceo: nei kit emozionali il mezzo di comunicazione lo scegli tu e noi lo trasformiamo in realtà. A seconda delle tue esigenze, puoi organizzare la tua esposizione in modo versatile, unico attraverso strumenti multimediali.

 

Configura il tuo strumento come vuoi tu

Va da sé che la scelta del migliore mezzo digitale o tradizionale si accompagna a una possibilità di creare una presentazione personalizzata al 100%. Studiamo e creiamo grafiche, dati, testi, fotografie, ma anche packaging su misura e gadget aziendali da integrare nel tuo cofanetto. Arricchisci il tuo contributo con un’esperienza visiva, tattile, sonora: insieme studieremo la soluzione migliore per valorizzare i tuoi servizi.

Vuoi un kit emozionale per presentare la tua azienda? Creiamolo insieme.

Insieme a Milklab anche tu potrai realizzare un kit personalizzato per il tuo business.

Scopri i progetti che abbiamo creato insieme ai nostri clienti e trova un nuovo modo per presentare la tua azienda.