SCROLL Torna al Blog

BANDO E-COMMERCE 2020 LOMBARDIA: APPROFITTANE SUBITO!

(Visited 16 times, 1 visits today)

Il tuo sito e-commerce è fermo da anni e lo vorresti aggiornare con le più moderne automazioni? Vendi beni o servizi e ancora non hai un sito web o un’app che ti permetta di raggiungere i tuoi fruitori ovunque si trovino? È arrivato il momento di rimettersi in pista grazie al bando E-commerce 2020 – Nuovi mercati per le imprese lombarde. Scopri le novità e a quanto ammonta il contributo.

Bando e-commerce 2020: contributi a fondo perduto per progetti su mercati esteri

Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, coordinate da Unioncamere Lombardia, annunciano nuovi contributi a fondo perduto per le aziende del territorio che intendono creare o rivedere i propri strumenti di vendita online

Condizione necessaria l’internazionalità: possono accedere ai fondi le aziende che intendono implementare la propria presenza sul mercato estero, aprendo o consolidando un canale commerciale per l’export dei propri prodotti.

I contributi riguardano gli investimenti per lo sviluppo e il restyling di siti e-commerce e app, sia CMS (WooCommerce, Shopify, Magento, Prestashop) e marketplace (Amazon, eBay, ePrice…), sia di proprietà.

Bando e-commerce 2020 PMI lombarde. Contributo e soglie minime

Il contributo a fondo perduto copre il 70% delle spese ammissibili fino a un massimo di € 10.000. L’investimento minimo richiesto per ogni impresa è di € 4.000. Ciascuna azienda può presentare una sola candidatura

L’agevolazione è aperta a tutte le PMI lombarde.

Come presentare la domanda

Le domande di contributo devono essere presentate entro le ore 12 dell’11 settembre 2020 in modalità esclusivamente telematica con firma digitale tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it. Le domande saranno oggetto di procedura valutativa e rilascio di una graduatoria.  

Farsi trovare pronti è d’obbligo; come spiegato sul sito di Regione Lombardia:

Al momento della presentazione della domanda, le imprese lombarde interessate dovranno avere già individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati esteri di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online, selezionati in coerenza con gli obiettivi di prodotto e del mercato di destinazione.

Per tutti i dettagli visita il sito Unioncamere Lombarde nella pagina dedicata al bando e-commerce 2020 Lombardia.

Supporto per bando e-commerce 2020 Lombardia

Il tuo progetto è adatto ai mercati internazionali? Quali sono le migliori piattaforme e-commerce per l’export dei tuoi prodotti? Come posizionarsi e vendere su Amazon e gli altri marketplace sbaragliando i concorrenti? 

Per sviluppare insieme il tuo progetto di vendita e aprirti ai mercati internazionali contattaci. Il nostro staff ti offrirà inoltre il supporto necessario per presentare correttamente la domanda.